Sabato 24 ottobre 2020 alle ore 17.00 presso la Casa di Dante a Firenze è avvenuta la premiazione del Concorso Letterario per la poesia inedita bandito dalla Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti ‘Casa di Dante’. Ha introdotto il Presidente della Società Franco Margari; il saluto di Franco Manescalchi, presidente della giuria, assente per motivi di salute, è stato portato da Annalisa Macchia; Silvia Ranzi e Annalisa Macchia hanno presentato le opere vincitrici, invitando gli autori presenti a leggere i loro testi. Angiolo Pergolini è intervenuto con intermezzi musicali.

Agli autori sono state consegnate copie dei volumi in cui sono inseriti, insieme a un attestato di partecipazione e una ceramica originale con il logo della Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti ‘Casa di Dante’ realizzata dall’artista Giuseppe Cavallo.

E’ disponibile il video della cerimonia sulla pagina facebook del CircoloArtistiCasaDante   (https://www.facebook.com/giuseppe.cavallo.792/videos/10207715108352423).