Martedi 14 gennaio 2020 alle ore 17.00 presso la Società delle Belle Arti – Ciircolo degli Artisti ‘Casa di Dante’ di Firenze c’è stata la presentazione del volume di Mariella Bettarini Poesie per mamma Elda.

Franco Margari, Presidente della ‘Casa di Dante’, ha dato il benvenuto alla poetessa, ai relatori e al pubblico. Ha accennato al ricco programma artistico e culturale dell’anno appena iniziato e ha informato che l’Associazione pubblica un notiziario trimestrale che documenta sulle attività svolte.

Poi Giuseppe Baldassarre ha presentato Mariella Bettarini, ripercorrendo le tappe letterarie più significative della sua vita e della sua produzione poetica. Ha invitato l’editore del volume presentato questa sera, Giuseppe Piacente della Secop di Corato in provincia di Bari, a intervenire. Quest’ultimo ha espresso la sua soddisfazione di essere presente a questa bella occasione di presentazione di un suo libro; ha sottolineato la difficoltà e insieme la grande soddisfazione di essere editore di libri di poesia.

Giuseppe Baldassarre a poi letto parte dell’intervento critico che Michele Brancale, impossibilitato a essere presente, ha inviato per l’occasione.

Annalisa Macchia presentato il volume di Poesie per mamma Elda, invitando anche l’autrice a fare lettura di alcuni testi e a intervenire su alcuni aspetti del libro.

 

                                                                                         

l’editore Massimo Picente                Annalisa Macchia e Mariella Bettarini