Martedi 7 maggio alle ore 16.30 presso la Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti ‘Casa di Dante’ a Firenze

c’è stata la presentazione dell’antologia poetica Gigli di mare curata da Fabio Strinati e Roberto Mosi, Edizioni Il Foglio

 

 

Dopo i saluti del Presidente della Società delle Belle Arti – Circolo degli Artisti ‘Casa di Dante’ Franco Margari e una breve introduzione di Giuseppe Baldassarre, Roberto Mosi, curatore dell’antologia, ha illustrato l’occasione dell’antologia dedicata a Aldo Zelli, importante personaggio della vita culturale di Piombino.
Poi si sono alternati gli autori presenti in sala con letture e interventi. Alberto Befani ha letto due testi di Aldo Zelli e propri testi. Caterina Bigazzi ha presentato l’attività del laboratorio di scrittura di ‘Semicerchio’ ed ha letto suoi testi. Anna Maria Volpini ha ripercorso l’iter della nascita dell’antologia ed ha letto suoi testi. Fra gli altri che hanno letto testi propri o di poeti assenti sono Stefano Gidari e Massimo Acciai Baggiani ed altri ancora. Infine Roberto Mosi ha letto un suo testo poetico ed ha ringraziato Enrico Guerrini, che è l’autore della copertina del libro e durante la presentazione ha prodotto in diretta disegni ispirati alle poesie lette.
Folto e interessato il pubblico presente. E’ intervenuta Simonetta Lazzerini Dii Florio per esprimere un giudizio molto positivo sulla manifestazione.

Foto di Giancarlo Bianchi.